La Mission dell'Associazione Amici di Media Duemila ONLUS

L'associazione non ha scopo di lucro e vuole contribuire ad avvicinare i giovani delle fasce più deboli, per condizioni economiche, alle tecnologie ed ai saperi che danno pieno accesso alla società dell'informazione. Lo scopo principale è aiutare le fasce più deboli della società soprattutto i diversamente abili con particolare attenzione ai giovani in età scolare e a quelli che finita la scuola devono inserirsi nel mondo del lavoro.

La condivisione della conoscenza è l'obiettivo principale cui i soci dedicano ogni possibile sforzo perché aiutare l'uomo a crescere consapevolmente, significa fornire a ciascuno la possibilità di usufruire delle opportunità insite nell'era dell'informazione. Comprendere il mondo che ci circonda e quanto in esso si può trovare per vivere meglio è l'idea principe su cui si innestano molti possibili itinerari di sviluppo e crescita.

L'associazione dispone anche di una testata giornalistica Media Duemila, mensile di divulgazione scientifica che da 28 anni racconta i cambiamenti del mondo dovuti alle tecnologie, che non sono solo quelli evidenti nel nuovo modo di comunicare dell'uomo. La Grande Mutazione è il nome che gli amici di Media Duemila hanno dato alla rivoluzione del terzo millennio.